Scavi di Pompei, ritornano gli eventi notturni

Scavi di Pompei, ritornano gli eventi notturni
Data evento: 12/07/2017 | Orario di inizio: 21:11 | Prezzo ingresso: 11.00 €

Al via la programmazione notturna a Pompei, con gli appuntamenti serali che in estate hanno sempre deliziato turisti e curiosi. L’evento è stato annunciato dal Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, che ha lanciato la notizia sulla partenza delle visite notturne agli Scavi di Pompei grazie all’iniziativa Campania by Night. Dall’8 al 27 agosto 2017 ogni martedì e giovedì, potrete fare un tuffo nel passato ed immergervi nella fantastica atmosfera degli Scavi, che sarà ancora più magica grazie alla speciale illuminazione composta da più di 400 led, che vi farà vivere un’esperienza unica.

Questa nuova programmazione è un’occasione unica per il sito archeologico e per la Soprintendenza come segno di rivalsa successivamente ai crolli avvenuti e permetterà loro di imporsi come modello per il buon utilizzo dei fondi pubblici. L’iniziativa sarà sicuramente accolta con entusiasmo dai turisti e dagli appassionati che ogni anno visitano in massa il luogo.

L’evento comprenderà un itinerario completo degli Scavi di Pompei e sarà accompagnato dalle voci, i rumori e i suoni che aleggiavano nella rutine dell’antica città. Andrete alla scoperta dei templi, dei luoghi e degli edifici del tempo, partendo dall’antica Porta Marina. Una volte superate le Terme Suburbane, avrete la sensazione di essere tornati nel passato, immersi nella quotidianità dei commercianti e degli artigiani, come quelli della bottega del panettiere ed il negozio di Furius. Una delle tappe da non perdere è la Domus di Trittolemo, dove sarete intrattenuti dalle ritmo dei tamburi e delle musiche delle cerimonie sacre per Giove fino al Capitolium (o Tempio di Giove).

Il percorso prevede anche il passaggio per il Macellum, ossia l’antico mercato e nell’Edificio di Eumachia,il luogo dove lavoravano i lavandai .L’itinerario finirà nella Basilica, dove saranno proiettate le immagini in 3D di antiche case e di giardini pompeiani, decorati con affreschi, piante e fiori colorati.

Insomma Pompei di giorno è magica, ma di notte è spettacolare e vi permetterà di vivere un’esperienza unica ed irripetibile.

Quando: dall’8 luglio al 24 agosto 2017 (martedì e giovedì)

Dove: Scavi Archeologici di Pompei

Orario: dalle 21.00

Prezzo: 11 euro intero

Telefono

CHIAMACI

Parla con la ns. reception tutti i giorni,
+39 081 856 7494
Email

INVIACI UN EMAIL

per qualsiasi informazione invia una e-mail:
info@hotelsantacaterinapompei.it
VIENI A TROVARCI

VIENI A TROVARCI

visita la nostra struttura,
prenota un appuntamento
NEWSLETTER

iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato su tutti gli eventi della città